Rally, Tony Cairoli al Tuscan Rewind: "È uno degli eventi che mi piace di più"

Tony Cairoli non manca neanche quest'anno al Tuscan Rewind. Il pluricampione di motocross correrà con la Hyundai

Di Redazione | 20 Novembre 2020 alle 20:21

Il nove volte campione del mondo di motocross, Tony Cairoli, anche quest’anno è venuto a disputare il Tuscan Rewind, l’ultima gara del campionato italiano di rally. “E’ la seconda volta al Tuscan, è uno degli eventi che mi piaci di più – spiega ai microfoni di Radio Siena Tv Cairoli -, il rally sullo sterrato è molto adatto a me. Spero di fare una bella gara come lo scorso anno ma non guido proprio da quell’occasione. Sono contento che tra le varie peripezie siamo riusciti a correre. E’ un anno difficile per tutti e bisogna rispettare le regole ma bisogna continuare a fare sport, lo sport è salute”.

“Bisogna rispettare le regole” afferma Tony Cairoli e, nonostante la pandemia in corso e le restrizioni che ne derivano, l’organizzazione del Tuscan Rewind ci è riuscita. “La difficoltà principale è stata che il sindaco di Buonconvento non si è sentito di ospitare la gara, e quindi a pochi giorni dallo svolgimento ci ha stravolto la gare per la parte nevralgica, il parco assistenza – spiega ai nostri microfoni Marco Rogano, direttore generale Aci Sport -. Per fortuna un amico con un kartodromo ha dato una mano alla federazione ed ha ospitato la gara, è stata un’ottima soluzione. Con questa si chiudono le gare titolate di rally – prosegue Rogano -, e siamo la nazione che ha reagito meglio al Covid. Per questa gara ci sono più di 100 iscritti, ed è anche dovuto al fatto che abbiamo dovuto fare meno gare, ma in quelle che abbiamo fatto abbiamo avuto molti partecipanti.”

“L’amico con il kartodromo” a cui si riferisce il direttore Marco Rogano è ovviamente Fabio Torsellini, proprietario del kartodromo nel comune di Castelnuovo Berardenga. “E’ stata una cosa diversa dalle nostre attività – dice Torsellini – però Aci Sport mi ha chiesto se potevamo fare il parco assistenza per quest’anno, e io ho accettato. E’ giusto dare spazio a tutte le attività, non solo go kart. Mi piacerebbe creare un centro sportivo motoristico a Siena. Ringrazio sia il sindaco di Castelnuovo che di Asciano, e anche la questura e la prefettura. E’ un’esperienza nuova e chissà… Un domani potrebbe essere una cosa importante. Io ho dato la mia disponibilità anche per i prossimi anni, e se si trovano bene l’appetito vien mangiando”, conclude Torsellini lasciando presagire futuri progetti in collaborazione con Aci Sport.



Articoli correlati