Rappuoli: "Le prime dosi del vaccino anti Covid a fine anno"

Lo Chief Scientist GSK fa il punto sullo stato dell'arte: "Investimento senza precedenti, le prime dosi a fine anno, le grandi quantità nel 2021"

Di Redazione | 8 Luglio 2020 alle 15:13

Rappuoli: "Le prime dosi del vaccino anti Covid a fine anno"

A margine della cerimonia di posa della prima pietra del nuovo TRD Smart Lab di Gsk, Rino Rappuoli, Chief Scientist GSK e Amministratore Delegato GSK Vaccines Italia, ha fatto il punto con i cronisti sull’andamento dello sviluppo del vaccino contro il coronavirus.

“C’è una corsa incredibile – ha detto ai microfoni – per fare un vaccino prima ci volevano 20 anni, adesso si può fare in un anno. Siamo a buon punto, dai dati che abbiamo fare il vaccino per il Covid non dovrebbe essere difficile, le tecnologie ci permettono di andare velocissimi. Quel che impressiona è l’investimento fatto per accelerare lo sviluppo di vaccini e la messa a punto degli impianti, un qualcosa che non è mai successo prima. Siamo molto avanti: alcuni vaccini sono alle prove tecniche, le prime risposte arriveranno in autunno, le prime dosi sono attese invece entro la fine dell’anno. La quantità grande di vaccino arriverà nel 2021”.



Articoli correlati