Rinviata la premiazione del “Concorso dei Tabernacoli 2020”

Era in programma l'8 dicembre: valutata l'impossibilità di far riunire i bambini delle Contrade all'interno della chiesa di Provenzano, è stato deciso assieme al Magistrato delle Contrade, agli Addetti ai Piccoli e a Don Enrico di rinviare a momenti migliori la cerimonia

E’ stata rinviata la premiazione del “Concorso dei Tabernacoli 2020”, che si sarebbe dovuto tenere martedì 8 dicembre presso la Collegiata di Provenzano. Dietro la scelta, motivi ovviamente legati all’emergenza sanitaria in corso. Lo rende noto il Comitato Amici del Palio.

“Quest’estate – afferma il comitato – abbiamo creduto molto sia nel Concorso dei Tabernacoli sia nella Manifestazione per giovani alfieri e tamburini, perché conosciamo l’importanza sociale e culturale di questi appuntamenti, in un anno così difficile. Stante però la ricaduta dell’emergenza sanitaria – viene sottolineato – abbiamo valutato l’impossibilità di far riunire i bambini delle Contrade all’interno della Chiesa ed è quindi stato deciso assieme al Magistrato delle Contrade, agli Addetti ai Piccoli e al mons. Don Enrico di rinviare a momenti migliori la cerimonia”.