Risse e schiamazzi nella notte in Salicotto, arrivano i carabinieri

Caos notturno nel vicolo della Fortuna, tra lanci di bottiglie e urla: coinvolti ragazzi dai 15 ai 30 anni, di nazionalità italiana e straniera. I residenti si sentono minacciati e intimiditi

Notte movimentata nel centro storico di Siena, in Salicotto, vicolo della Fortuna. Un ampio gruppo di ragazzi, di nazionalità italianae e straniera e di età compresa tra i 15 e i 30 anni, ha dato vita verso le 2.30 ad una furiosa rissa, tra urla, schiamazzi e lanci di bottiglie, che ha svegliato di soprassalto residenti e abitanti. Sul posto, a seguito delle varie segnalazioni, sono arrivati i carabinieri, che hanno riportato alla calma la situazione: verso le 5 un gruppo di giovani è stato visto tornare in zona armato di torce per fare luce nel buio e recuperare alcune dosi di stupefacenti, lanciate al di sotto del muretto della strada al sopraggiungere delle forze dell’ordine. Molti di questo giovani sono infatti visti sulle panchine di notte consumare droga.

Una situazione questa, incandescente e che si protrae da tempo, tanto che gli abitanti hanno paura a denunciarla, sentendosi minacciati e intimiditi.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau