Rossi: "In Toscana la scuola riparte il 14 settembre, nessun passo indietro"

La data non cambia: "Dovranno passare sul mio corpo per farmi cambiare idea. Ci saranno forse problemi che non si risolvono certo posticipando l’apertura, ma affrontandoli e lavorando, come finora si è fatto in Toscana, con grande impegno e determinazione"

Di Redazione | 30 Agosto 2020 alle 17:15

Rossi: "In Toscana la scuola riparte il 14 settembre, nessun passo indietro"

Toscana, la ripartenza della scuola resta fissata per il 14 settembre. Lo conferma il governatore Enrico Rossi. Nessun passo indietro da parte della Regione, come assicurato dallo stesso Rossi.

“Ci sono colleghi presidenti di Regione che stanno pensando di posticipare l’apertura dell’anno scolastico. Chiarisco che per quanto mi riguarda resta la data fissata, a livello nazionale, del 14 settembre. Quando si trattava di industrie o di esercizi commerciali per un giorno in meno di ripresa dell’attività si era disposti a fare la rivoluzione. Ora per la scuola in troppi sono pronti ad accampare mille motivi per dilazionare. Dovranno passare sul mio corpo per farmi cambiare idea. Ci saranno forse problemi che non si risolvono certo posticipando l’apertura, ma affrontandoli e lavorando, come finora si è fatto in Toscana, con grande impegno e determinazione. Siamo chiamati tutti ad uno sforzo collettivo per la più giusta tra le cause: garantire l’educazione delle nuove generazioni. Sarà uno stimolo per lottare ancora di più contro il virus e quindi anche un bene per tutti”.



Articoli correlati