Un incidente ha coinvolto oggi a San Gimignano un bambino, vittima di una caduta nei pressi della Rocca che gli ha provocato la frattura di un braccio.
Oggi attorno alle 13:45 al Comando di Polizia Municipale del borgo è stato segnalato, tramite Centrale 118, l’intervento di Pegaso 1 del servizio sanitario della Regione Toscana sul territorio, richiesto dal medico in turno dopo che con l’equipaggio della locale Misericordia è intervenuto nei pressi della Rocca, in centro storico, per un bambino (di circa 10/12 anni di età) che si è fratturato gravemente un braccio, presumibilmente per una caduta accidentale.
La pattuglia della polizia locale è intervenuta in supporto all’ambulanza fino al sito di atterraggio scelto da Pegaso 1, atterrato in prossimità dell’incrocio tra la strada comunale di Santa Lucia e la SP 47.
La pattuglia ha presieduto la viabilità per le operazioni in sicurezza di atterraggio e decollo del velivolo.
“Ringrazio i sanitari e gli operatori del 118, la Misericordia e la nostra Polizia Municipale – afferma il sindaco Andrea Marrucci – Il bambino, a cui va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza, è stato trasportato con la madre all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze”.