San Quirico d’Orcia, dal Comune un buono ai bambini per acquistare un libro

Il buono ha un valore di 20 euro ed è disponibile per i bambini fino a 12 anni

Un buono spesa per l’acquisto di libri per tutti i bambini ed i ragazzi residenti a San Quirico d’Orcia con più di un anno e fino a dodici anni (quindi per i nati tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 dicembre 2019). E’ l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per il periodo natalizio e valida fino al 21 gennaio 2021. Il buono ha un valore di 20 euro. L’eventuale somma eccedente dovrà essere corrisposta come compartecipazione da parte della famiglia.

“In questo anno particolare, nel quale siamo ancora un po’ più distanti, e costretti fra quattro mura, le pagine di un libro possono essere un biglietto di sola andata per viaggi all’insegna della conoscenza e del divertimento – spiega l’assessore alla cultura Marco Bartoli – Sarà sicuramente un Natale diverso, che ci costringerà a rivedere di nuovo i nostri piani, ma speriamo che con questo dono ci permetterà di stare ancora più vicini. Le feste sono sempre un periodo di condivisione e socialità, di contatti e di abbracci, di sorrisi e di sguardi, che noi speriamo di poter tornare a vivere al più presto e per questo ci auguriamo che questo piccolo pensiero possa essere un nuovo inizio, con l’invito che tutto questo sia solo l’incipit di una nuova amicizia”.

Il buono spesa, non cedibile, dovrà essere utilizzato entro 30 giorni dall’assegnazione. Gli acquisti potranno essere fatti nelle librerie del territorio comunale Librorcia e Vald’O. Per scaricare la modulistica per presentare la domanda consultare il sito del Comune al seguente link: http://www.comunesanquirico.it/non-categorizzato/un-libro-per-natale-indicazioni-e-modulistica/