San Quirico d’Orcia: riscontrato caso positivo di Coronavirus

La persona è già in carico al servizio sanitario e, dopo un primo controllo all’Ospedale di Nottola, si trova attualmente ricoverata all’Ospedale di Arezzo. Ordinanze sindacali di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 25 marzo per altri due soggetti

L’Amministrazione comunale informa di aver ricevuto comunicazione di un caso positivo al virus Covid-19 all’interno del territorio comunale. La persona, un uomo di 80 anni, è già in carico al servizio sanitario e, dopo un primo controllo all’Ospedale di Nottola, si trova attualmente ricoverata all’Ospedale di Arezzo.

Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono in corso da parte degli operatori tutte le indagini necessarie per ricostruire i contatti eventuali avuti dal soggetto interessato con terze persone. In conseguenza delle indagini svolte, il Sindaco Danilo Maramai, sempre secondo quanto previsto dal protocollo sanitario, sta provvedendo ad emettere ordinanze sindacali di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 25 marzo per altri due soggetti. Uno dei due soggetti in quarantena sarà sottoposto a tampone.

L’Amministrazione comunale è in costante contatto con la Regione Toscana e le autorità sanitarie e sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione. Il Sindaco invita ancora una volta tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse in questi giorni dalle autorità sanitarie e governative in materia di igiene, a non improvvisare nessun tipo di comportamento o creare inutile allarmismo.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Golmar Igiene professionale
Centro Farc
Chianti Banca