Sciopero taxi a Siena, Tucci: "Dispiaciuti, ma non tutti hanno aderito. Già al lavoro per il parcheggio alla stazione"

L’assessore alla mobilità del Comune di Siena Enrico Tucci interviene in merito allo sciopero di oggi dei tassisti senesi

Di Redazione | 21 Maggio 2025 alle 18:30

“Siamo molto dispiaciuti di questo sciopero che abbiamo cercato fino all’ultimo di scongiurare incontrando ieri mattina il Cotas”.

Così l’assessore alla mobilità del Comune di Siena Enrico Tucci interviene in merito allo sciopero dei tassisti andato in scena oggi nel piazzale Rosselli.

“Abbiamo recepito alcune richieste che era possibile recepire. Non abbiamo potuto accogliere altre richieste che snaturano il provvedimento di visione storica allargata a prevalenza pedonale. Per quanto invece riguarda il problema del parcheggio taxi alla stazione, col sindaco abbiamo convenuto che le problematiche rappresentate avevano fondamento. Ci stiamo già lavorando da mesi. La soluzione si avvicinerà quando avremo la disponibilità degli ausiliari del traffico che metteremo a presidio della sosta nell’area della stazione, che è molto trafficata e molto poco regolamentata. Vorrei aggiungere poi che non tutti i tassisti hanno scioperato in realtà – ha concluso Tucci – perché oggi erano abilitati alla Ztl, non solo le otto targhe dei tassisti auto precettati, ma altre 15 targhe di tassisti che sono venuti regolarmente al lavoro”.



Articoli correlati