E’ scomparso il grande Novello Novelli

Il popolare attore comico di Poggibonsi ha recitato con Pieraccioni, Nuti, Ceccherini, Pozzetto, Benvenuti e Haber

E’ morto a 87 anni, il mitico attore comico Novello Novelli, di Poggibonsi, interprete di teatro e di numerosi film comici tra gli anni ’80 e 2000, divenuti di grandissima popolarità, con ruoli sempre da gustoso caratterista. Fra questi Caruso Pascoski di Nuti, Benvenuti in Casa  Gori, Cari Fottutissimi Amici di Mario Monicelli, Miracolo Italiano di Oldoini, il signor Quindicipalle sempre di Nuti, La mia vita a Stelle e Strisce di Ceccherini

Dopo un’occupazione come geometra, si è dedicato allo spettacolo come impresario dei fratelli Mario e Pippo Santonastaso, coi quali ha girato tutta Italia. Ha debuttato come attore negli  anni 80 dopo una lunga presenza all’interno del Teatro Metastasio. Ha lavorato con Alessandro Benventi, Francesco Nuti, Athina Cenci, Ornella Muti, Renato Pozzetto, Alessandro Haber, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. È stato uno dei soci fondatori della Fondazione dei Maledetti Toscani, oltre che allenatore dell’omonima squadra di calcio.

Negli ultimi tempi era ricoverato in una casa di riposo ma era sempre residente a Poggibonsi, dove era conosciutissimo e apprezzato.

 

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau