Scosse di terremoto, il Comune valuta se prorogare la chiusura delle scuole di Siena

Tornano a casa le tre famiglie evacuate a San Prospero

Di Redazione | 11 Febbraio 2023 alle 12:49

Sarà probabilmente prolungata di qualche giorno la chiusura delle scuole comunali. E’ quanto anticipato dall’assessore Francesca Appolloni, presente alla manifestazione “Io non rischio – Le buone pratiche di protezione civile”  organizzata dalla Pubblica Assistenza in Piazza Matteotti a Siena. “Le scuole aperte sono quelle della Provincia – ha detto l’assessore – le scuole comunali di ogni ordine e grado sono state chiuse e vi posso anticipare che il sindaco sta valutando se prorogare la chiusura anche a qualche giorno della settimana prossima”.

Appolloni ha spiegato l’importanza di formare le persone ad affrontare situazioni di difficoltà come quella attuale ed ha informato che sindaco e Protezione civile restano in continuo contatto per valutare l’evolversi della situazione.

Per quanto riguarda le famiglie sfollate dall’abitazione in via Ciacci a Siena, l’assessore ha annunciato: “Nella giornata di oggi speriamo di poterle riportare nei propri appartamenti, questo perché non c’erano danni strutturali allo stabile ma solo alla rampa che è stata messa tutta in sicurezza”.



Articoli correlati