Sena Civitas risponde a De Mossi: "Non ce ne andiamo per incarichi non avuti"

La lista civica risponde al sindaco: "Faccia analisi concrete e rifletta sul perché perde chi di per sé rappresenta serietà e correttezza"

Di Redazione | 8 Ottobre 2020 alle 10:25

Sena Civitas risponde a De Mossi: "Non ce ne andiamo per incarichi non avuti"

Ha creato scalpore negli ultimi giorni l’uscita della lista civica Sena Civitas dalla maggioranza, accompagnata dalla parole in conferenza stampa del consigliere Pietro Staderini (“Tornassi indietro non appoggerei De Mossi“). La lista ha voluto rispondere con un comunicato stampa alle parole del sindaco Luigi De Mossi. Ecco di seguito la nota di Sena Civitas:

“Lacrime di coccodrillo? Ora il Sindaco parla di stringersi attorno alle Istituzioni… Partecipazione e trasparenza erano le nostre richieste prioritarie, mai, mai, mai accolte da De Mossi. Mai accolta la nostra richiesta di rappresentanza politica e lui sa bene la differenza che c’è. O non è vero? Fa finta di non capirlo? Non si ricorda più? Cerca di buttarla in baruffa politica con accuse ridicole? Faccia invece analisi concrete e rifletta sul perché perde chi di per sé rappresenta serietà e correttezza , se gli brucia fino a questo punto la nostra uscita.

Una uscita nella linea della coerenza e della rappresentanza del pensiero dei nostri elettori che chiedevano un vero cambiamento. Per lui la miglior difesa è l’attacco? Un po’ tardi, no? E poi, siamo alle solite, sa parlare solo di incarichi, incarichi e ancora incarichi. Evidentemente ne ha tanti a disposizione e molti di più a chiederglieli. Noi non siamo stati e non saremo mai tra quest’ultimi. Come al solito non ci comprendiamo. Noi, “fra l’altro”, non andiamo via dalla maggioranza per gli incarichi che non abbiamo avuto, ma per quelli che il sindaco ha assegnato con criteri e logiche che secondo Sena Civitas a tutto sono rivolte fuorché a un reale rinnovamento della classe dirigente della nostra Città. Nomine e attenzioni varie, che valorizzano diversi uomini del “passato”. Comunque il Sindaco non si preoccupi, noi alle istituzioni della città ci teniamo. Anche se non ci stringiamo attorno a lui. Non per caso ci chiamiamo Sena Civitas”

Sena Civitas



Articoli correlati