Serie D, Poggibonsi: arriva l’attaccante Luca Nicoloso

Il nuovo innesto giallorosso si è formato calcisticamente nell’Udinese; con i friulani ha affrontato i campionati nazionali Giovanissimi, Allievi e Primavera

Luca Nicoloso è un nuovo giocatore dell’U.S Poggibonsi. Seconda punta di struttura classe 1999, originario di San Daniele del Friuli, Nicoloso ha mosso i primi passi nella Buiese, trasferendosi poi all’Ancona Udine. Il nuovo innesto giallorosso si è formato calcisticamente nell’Udinese. Con i friulani ha affrontato i campionati nazionali Giovanissimi, Allievi e Primavera.

Dopo una parentesi alla Gemonese in Eccellenza Friuli-Venezia Giulia, Nicoloso ha sempre disputato stagioni di Serie D in squadre di vertice: Adriese nel 2018-2019, Este nel 2019-2020 e Manzanese nella scorsa annata, dove da quota ha segnato cinque goal e si è contraddistinto per agilità, doti di inserimento e facilità nell’uno contro uno.

“Sono molto contento di essere approdato a Poggibonsi – dichiara il giovane – Ho intrapreso con convinzione questa nuova avventura distante da casa. L’inizio di annata è stato molto particolare: a fine agosto la Manzanese ha rinunciato alla partecipazione al campionato e perciò sono rimasto improvvisamente senza squadra. Non vedo l’ora di poter scendere in campo, anche per sentire il sostegno dei tifosi”.