Serie D: Poggibonsi e Pianese, due grandi vittorie in trasferta

Gli amiatini si impongono 1-3 su Città di Castello, i Leoni sbancano con lo stesso punteggio Seravezza Pozzi. In C il San Donato Tavarnelle beffato all'ultimo dall'Olbia

Di Redazione | 13 Novembre 2022 alle 18:15

Serie D: Poggibonsi e Pianese, due grandi vittorie in trasferta

Serie D, grandi vittorie esterne per Pianese e Poggibonsi. Gli amiatini si sono imposti 1-3 su Città di Castello, grazie alle reti di Rinaldini, Morelli e Kondaj, per i padroni di casa il gol della bandiera è siglato da Brunetti. Dopo un primo tempo sofferto con il Città di Castello pericoloso in più occasioni, nella ripresa i bianconeri si svegliano e prima Ribaldini su rigore, poi i difensori Morelli e Kondaj lanciano in vetta la Pianese.

Anche i Leoni del Poggibonsi fanno la voce grossa fuori dal Lotti e centrano la quarta vittoria di fila. I valdelsani con un secondo tempo di autorità sbanca 3-1 lo Stadio Buon Riposo, battendo il Seravezza Pozzi. Un’autorete spiana la strada al Leone, che viene ripreso da un calcio di rigore, ma continua a proporre gioco senza scomporsi. Regoli riporta avanti i giallorossi con la settima gioia in campionato. Bellini si sblocca e mette il sigillo.

In Serie C sfuma la vittoria del San Donato Tavarnelle, che stava assaporando i tre punti ma è stata beffata all’ultimo minuto e si deve accontentare del pari per 2-2 in trasferta ad Olbia. Ragatzu risponde a Ubaldi, Calamai porta in vantaggio i fiorentini che però si fanno raggiungere all’89’ da Boganini.



Articoli correlati