Serie D, Poggibonsi: ingaggiato il giovane difensore Francesco Simoncini

Il nuovo volto giallorosso si è messo in luce nella scorsa annata di Serie D in maglia Notaresco

Ci trasferiamo sulla corsia mancina. Classe 2002 emergente, che sta affrontando un percorso di crescita interessante. Partito da Orvieto con un sogno nel cassetto, il ragazzo ha ben figurato in Serie D in una squadra importante all’interno di un girone molto competitivo. L’U.S. Poggibonsi annuncia di aver perfezionato l’ingaggio del difensore Francesco Simoncini, diciannovenne laterale di sinistra.

Nato a Orvieto, Simoncini ha iniziato a giocare nel Valdichiana Umbra. Acquisito dall’Orvietana nell’estate del 2019, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista in Prima Squadra, venendo inserito in pianta stabile già da novembre dalla formazione Juniores al campionato Eccellenza Umbria.

Il nuovo volto giallorosso si è messo in luce nella scorsa annata di Serie D in maglia Notaresco, squadra abruzzese arrivata seconda nel Girone F e finalista dei play-off.
Simoncini, classe 2002 e sinistro puro, si contraddistingue per velocità e per facilità di corsa, oltre che per attenzione in fase difensiva.

“Sono convinto di aver fatto la scelta giusta – dichiara Simoncini – Tra pochi giorni iniziamo e già non vedo l’ora di lavorare sul campo e di conoscere la squadra. Ringrazio tutti per la fiducia. Darò il massimo per questi colori”.