Serie D, è il Poggibonsi Basket ad aggiudicarsi il sentito derby valdesano con il Valdelsa Basket di Colle di Val d’Elsa. Finisce 57-48 al Bernino di Poggibonsi.
Il commento del coach poggibonsese Filippo Franceschini:” Sono contento per i miei ragazzi. Abbiamo replicato la bella prestazione di San Giovanni Valdarno facendo una partita di grande intelligenza.
Siamo stati bravi nel primo tempo a imporre il nostro gioco ed il nostro ritmo. Se non fosse stato per i tantissimi errori banali, potevamo essere avanti in maniera ancora più netta.
Ci aspettavamo alla fine il rientro di Colle con una difesa tattica, ma i ragazzi nonostante si siano incaponiti nell’attaccarla, sono stati lucidi e bravi a difendere fortissimo con una squadra che la scorsa stagione ha giocato una finale”.
“Dobbiamo continuare cosi. Giovedi andiamo a giocare in trasferta a Montespertoli e dovremo essere bravi a continuare con questo atteggiamento. Dobbiamo lavorare, lavorare e ancora lavorare. Il pubblico del Bernino ? Sono contento di aver vinto in casa davanti a questo pubblico meraviglioso.
Un’atmosfera fantastica. Il nostro pubblico è stato il sesto uomo in campo. Grazie a loro per tutto il calore che ci hanno trasmesso”.
Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Valdelsa Basket 57-48
Tordini 5, Del Cucina 7, Ceccatelli 13, Dieng n.e., Gori n.e., Ravenni, Testi, Mucci 3, Scamardella n.e., Rumachella 14, Maestrini 9, Juliatto 7. All. Franceschini