Il partito di Fratelli d’Italia Poggibonsi esprime il proprio netto disappunto nei confronti dell’amministrazione guidata dalla Sindaca Cenni riguardo alla situazione sicurezza in città. Pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa di FDI Poggibonsi:
“Fratelli d’Italia Poggibonsi, per voce del suo gruppo consiliare e del suo coordinamento, esprime enorme disappunto nei riguardi della situazione sicurezza nella nostra città. L’amministrazione Cenni ha, sin dalla campagna elettorale, rifiutato di riconoscere il problema, limitandosi a implementare un nuovo sistema di video sorveglianza, nonostante la loro forte opposizione ad esso nei mesi precedenti, e recentemente ha introdotto delle restrizioni che rischiano di essere poco incisive.
La Giunta e la maggioranza vedono come unica soluzione una fantomatica prevenzione, che però non è adatta a risolvere i problemi immediati, in quanto darà i suoi frutti tra molto tempo (20-30 anni) e non è detto che essi saranno positivi. Tuttavia non si capisce nemmeno quale sia questo tentativo di prevenire l’insicurezza: nel suo nome sono state fatte delle mostre, lodevoli, sulla storia di Poggibonsi e inaugurate opere d’arte, ma non comprendiamo come ciò possa contribuire a rendere più sicura la nostra città. Serve un maggiore impegno per coordinare le forze dell’ordine con la Polizia Municipale, e un maggiore uso del DASPO urbano.
I fatti recenti avvenuti all’ospedale di Campo Staggia non sono accettabili e sono la prova concreta che l’approccio portato avanti fino ad adesso non ha funzionato. È necessario ripensare collettivamente il sistema di sicurezza locale, in accordo con gli organi preposti e avviando un dialogo attivo con essi, tramite un tavolo di confronto permanente. Siamo stanchi di vedere la nostra città ridotta in questo modo e pretendiamo che si operi per risolvere questa criticità.”