Sicurezza sul lavoro, Comune si aggiorna con dimostrazione di accesso ai “Bottini”

Il Comune di Siena vuole affrontare pubblicamente il tema della sicurezza negli spazi confinati, come tombini e reti fognarie. Appuntamento a domani in Piazza del Campo

Il Comune di Siena, nella giornata di domani, insieme a Sicurezza88, organizza una dimostrazione di manutenzione in sicurezza degli storici bottini, l’acquedotto sotterraneo, che alimenta la città da secoli.

Il Comune di Siena vuole affrontare pubblicamente – con il Geom. Antonio Tizzani – Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, l’Ing. Paolo Ceccotti e SICUREZZA88, azienda di San Casciano in val di Pesa partner dell’evento – il tema della sicurezza negli spazi confinati, come tombini e reti fognarie, spesso sottovalutati, anche alla luce dei dati inerenti agli incidenti sul lavoro, sottolineando la necessità di aggiornarsi sulle nuove tecnologie del settore, che guardano ai trend internazionali delle smart cities – per digitalizzare una serie di passaggi rendendoli più puntuali, efficienti, così da garantire che ogni attività si svolga in totale sicurezza.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc