Siena, 2024 anno di novità per le scuole comunali. Il punto dei lavori

Dopo il restayling delle scuole d'infanzia "Santa Marta" e "Mara Meoni", i prossimi sono gli asili nido “Ape Giramondo” e “Albero dei sogni”

Di Redazione | 18 Gennaio 2024 alle 17:00

2024 anno di novità per le scuole senesi a gestione comunale. Già effettuato il restyling per la “Mara Meoni” e per la “Santa Marta”, presto sarà la volta di altri asili nido “Ape Giramondo” e “Albero dei sogni”. Si tratterà di attendere poco più di un mese. Ed entro le vacanze di Pasqua è previsto infine il rientro della scuola “Simone Martini” nella sede di Ravacciano. Ma andiamo per grado. I due asili fuori porta Camollia si sposteranno in Piazza d’Armi nei prefabbricati per cui sono state preparate le fondamenta nel parco Norma Cossetto per poi dare il via ai lavori per la durata di circa un anno.

Per gli inizi di aprile è invece atteso il trasferimento della “Simone Martini”, che lascerà la sede della ’Pascoli’ per tornare nella sua casa completamente ristrutturata in via Duccio di Buoninsegna. A fare il punto sulle novità che attendono le scuole comunali l’assessore all’istruzione Lorenzo Loré in occasione del taglio del nastro della Santa Marta dopo la ristrutturazione.



Articoli correlati