Ad oltre 4 ore dal guasto occorso alla cabina elettrica presso il Conad a Fontebecci, per un principio di incendio risolto da vigili del fuoco di Siena e Enel, proseguono i disagi per i cittadini.
Gli abitanti di Acquacalda e Petriccio si trovano infatti senza corrente elettrica, staccata per permettere la risoluzione dell’intervento alla cabina, fin dalle 10.30. Una disalimentazione dell’energia che sta provocando grossi problemi a migliaia di persone ed infatti monta la rabbia dei residenti, in particolare sui social, dal momento che la corrente è stata riattivata a favore del Conad nell’immediatezza dell’intervento alla cabina, mentre le abitazioni ne sono ancora sprovviste. Niente riscaldamento, telefono, internet, elettrodomestici.
Secondo le ultime comunicazioni di Enel, il ripristino dovrebbe avvenire per le ore 18, nel frattempo però le criticità permangono.
Intorno alle ore 16.45 un gruppo elettrogeno è arrivato in via Gabrielli per la distribuzione dell’elettricità che sembra iniziare a essere ripristinata.