Clima teso in casa Robur dopo la nuova sconfitta maturata oggi al Franchi contro Camaiore. In sala stampa mister Bellazzini ha analizzato la partita.
“Sicuramente la situazione è complicata. Siamo molto dispiaciuti per il risultato negativo. Abbiamo preso gol alla prima azione e poi è diventato tutto difficile. Giocare con questo peso addosso non è facile per i ragazzi. Credo che nel primo tempo abbiamo fatto delle buone cose, ma non siamo riusciti a creare situazioni nitide. Sembrava che ci fossero le premesse per iniziare il secondo tempo con più pressione offensiva, invece abbiamo incassato il 2-0, poi il 3-0 e lì la partita è finita. Comunque è tutto conseguenza di una condizione emotiva.
Io credo molto nella squadra – ha aggiunto l’allenatore bianconero – e sono molto dispiaciuto per i ragazzi, perchè credo che non si meritino tutto questo. So quello che possono dare e credo che sia tutto condizionato da questo grande peso che si portano addosso. In questo momento la situazione non permette loro di esprimersi e credo che sia riduttivo in questo momento dimenticare tutto quello che abbiamo fatto finora. Anzi direi che ho più fiducia nella squadra ora che prima, perchè in un momento come questo sarebbe stato facile disunirsi invece io ho visto dei giocatori che hanno continuato a fare quello che dovevano fino alla fine. So perfettamente che da fuori questo è difficile da capire ed è comprensibile e lecito criticare, ma da dentro posso dire che riuscire a mantenere una certa identità di squadra è la dimostrazione dello spessore morale che questi ragazzi hanno e questo per me è un valore assoluto”.
Una sconfitta che non mina il rapporto che il mister ha con la società: “Ci confrontiamo quotidianamente – ha detto – abbiamo riparlato anche ora dopo la partita, un rapporto di fiducia reciproca, solido come ha raccontato ieri Patrick in conferenza”