Siena, bus strapieni che lasciano a piedi gli studenti alla Coroncina: la segnalazione di una cittadina

"Non è giusto pagare abbonamenti e poi dover utilizzare l'auto per portare i figli a scuola"

Di Redazione | 1 Novembre 2025 alle 19:00

Siena, bus strapieni che lasciano a piedi gli studenti alla Coroncina: la segnalazione di una cittadina

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un disservizio del trasporto pubblico locale che ci arriva da una cittadina e nostra lettrice, che chiede l’intervento delle autorità competenti per risolvere le criticità.

“Sono una residente della zona sud di Siena, più precisamente in Cassia Sud, località Coroncina. Da quando si sono riaperte le scuole, le linee S54 con partenza da Coroncina e dirette a Porta Tufi alle ore 7.30 e 7.45 sono sempre sovraccariche di persone e pertanto non effettuano più fermate dopo il capolinea di Coroncina, lasciando a terra tutti i ragazzi che si recano a scuola e costringendoli ad entrare in ritardo.

Faccio presente che il problema è stato segnalato sia all’azienda AT BUS, la quale ha risposto che la colpa è del Comune di Siena perché non ha autorizzato l’azienda a mettere un bis allo stesso orario, ed il Comune (Assessore Tucci) risponde che non hanno ricevuto nessuna richiesta. Chiedo che venga pubblicato questo articolo per far sapere sia alle Autorità di questa città che ai cittadini che non possiamo sostenere pagamenti, come in questo caso abbonamenti scolastici pari a 400 euro, per poi dover utilizzare l’auto per portare i figli a scuola, creando intralci al traffico e ulteriori spese. Chiedo agli Organi di Competenza di intervenire e risolvere al più presto possibile il problema. Grazie”.

 



Articoli correlati