Torna uno degli eventi più longevi e partecipati dello sport di base senese: sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 15.30, il PalaEstra di Siena ospiterà la 39ª edizione del “Carnevale sui Pattini”, manifestazione organizzata dal Comitato UISP di Siena* e diventata negli anni un appuntamento fisso per atleti, famiglie e appassionati.
Saranno circa 580 gli atleti protagonisti dell’evento, in rappresentanza di sette società sportive del territorio: A.S.D. Pol. Olimpia, A.S.D. Senese Mens Sana in Corpore Sano, A.S.D. Siena Hockey, A.S.D. Siena Roller Team, Pattinaggio Monteroni d’Arbia A.S.D., Polisportiva Comunale Cras A.S.D. e U.P.P. A.S.D.* Un grande pomeriggio di sport, musica e coreografie che unisce spettacolo e partecipazione, nel segno dei valori UISP.
“Il “Carnevale sui Pattini” è da sempre molto più di una rassegna sportiva: rappresenta un momento di festa collettiva e un esempio concreto di sport accessibile e inclusivo” ha detto la presidente del Comitato Uisp Siena Lorella Bernini – L’intero incasso dell’evento sarà infatti destinato a finanziare lo svolgimento delle gare provinciali, permettendo così di mantenere l’iscrizione gratuita per gli atleti, riducendo i costi per le famiglie e sostenendo l’attività sportiva di base”.
Una tradizione che si rinnova da quasi quarant’anni e che continua a coinvolgere centinaia di giovani, confermando il ruolo di UISP Siena nella promozione dello sport come strumento educativo, sociale e di comunità.