Siena, in arrivo nuove asfaltature: via al progetto da 1,5 milioni

Approvato dalla Giunta il piano di riqualificazione delle pavimentazioni in diverse vie di Siena. Lavori previsti entro il 2027, in attesa dei pareri degli enti competenti

Di Redazione | 5 Dicembre 2025 alle 10:30

Siena, in arrivo nuove asfaltature: via al progetto da 1,5 milioni

La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione e la sostituzione delle pavimentazioni stradali asfaltate in diverse vie cittadine.

L’intervento, inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027 e finanziato con un mutuo dedicato, prevede un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro.
L’obiettivo è recuperare e valorizzare alcune delle arterie urbane più deteriorate, migliorando la sicurezza e l’accessibilità della rete stradale.

Il progetto non modifica il tracciato delle strade ma punta a rinnovare la pavimentazione garantendo tempi e modalità di esecuzione in linea con le normative vigenti.

Prima di passare alla fase esecutiva, il Comune dovrà acquisire i pareri e le autorizzazioni degli enti competenti tramite una Conferenza dei Servizi. I lavori riguarderanno esclusivamente aree pubbliche e sono coerenti con gli strumenti urbanistici vigenti.

A.Bi.S.



Articoli correlati