E’ scomparso oggi dopo alcuni problemi di salute accusati negli ultimi mesi Fabio Ciani, storico brucaiolo e socio fondatore del Siena Club Fedelissimi. Capace di farsi voler bene, Fabio ha sempre avuto nel cuore il Bruco e il Siena, i suoi grandi amori.
Con queste parole il Siena Club Fedelissimi ha voluto dare un ultimo saluto a Fabio:
“La notizia era nell’aria, ma quando ci hanno comunicato la scomparsa di Fabio Ciani, siamo tutti caduti nello sconforto. Fabio, socio fondatore dei Fedelissimi, è sempre stato uno di noi, dall’inizio della nostra avventura fino al momento triste della sua scomparsa. Era un amico vero a cui abbiamo sempre voluto bene, perché lui voleva bene a tutti, perché aveva sempre il Siena e il suo Bruco nel cuore, due amori che non ha mai tradito. Vengono in mente le tante serate trascorse nella sua bottega in cima a Vallerozzi, agli inizi una delle tanti sedi itineranti del Club, il suo inguaribile entusiasmo, la sua amicizia vera che dimostrava sempre a tutti con quel ineguagliabile sorriso da persona buona, pulita.
“Per tutti noi – scrivono i “suoi” Fedelissimi – che abbiamo condiviso con lui 50 anni della nostra vita è un duro colpo da superare, una scomparsa che lascerà il segno a lungo. Ci mancherai caro Fabio, tanto, tantissimo, come può mancare un fratello che non c’è più. Stringiamo in un abbraccio tutta la famiglia, con affetto, pur sapendo che niente potrà aiutare a superare questo triste momento”.