Siena, inaugurato il murales degli studenti nella risalita tra stazione e centro commerciale Porta Siena

Realizzato dagli studenti del liceo artistico di Siena nell’ambito del progetto di street art dell’assessorato alle politiche giovanili. Gli studenti sono stati supportati dal collettivo artistico 400 Drops Crew

Di Redazione | 25 Gennaio 2023 alle 18:30

Invece di sporcare gli spazi comuni, adesso i giovani hanno la possibilità di farseli propri e mostrare e migliaia di occhi la loro arte. Un’idea quella della street art per i giovani di Siena, che permette loro di appropriarsi degli spazi della città tutelandoli invece di distruggerli e imbrattarli come spesso succede ad esempio nel sottopasso della Lizza. “Si, il sottopasso della Lizza è in programma – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi – stiamo già pensando a come lavorarci”. Intanto stamani è stato inaugurato un nuovo murales lungo molti metri. Si tratta di un’opera che racconta il viaggio o meglio la voglia di viaggiare. Realizzato nel corridoio che collega la stazione ferroviaria al centro commerciale Porta Siena, è stato realizzato dagli studenti del liceo artistico di Siena nell’ambito del progetto di street art dell’assessorato alle politiche giovanili. Gli studenti sono stati supportati dal collettivo artistico 400 Drops Crew.

Prima un breve corso a scuola a pennello e bomboletta e poi il progetto vero e proprio che riempie di luce e colore uno spazio che prima era semplicemente bianco.



Articoli correlati