La Contrada della Chiocciola non sarà in Piazza del Campo questo pomeriggio per l’estrazione delle contrade per il Palio del 16 agosto, e tutte le attività, per decisione del Priore, sono annullate fino a dopo i funerali, da fissare, di Paolo “Peo” Gozzi. La decisione è stata presa in segno di lutto per il 50enne chiocciolino deceduto a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto martedì a Sant’Andrea, mentre era alla guida della sua moto Morini 350.
Sono ore di profondo lutto per tutta la contrada di San Marco e per i numerosi amici e conoscenti di “Peo”, dipendente di Sei Toscana, e brillante animatore del gruppo La Compagnia dei Toscanacci, conosciutissimo e apprezzato a Siena. Tanti in questi giorni i messaggi di cordoglio e i sentiti ricordi, sui social e non solo, con la famiglia che ha espresso gratitudine e profondo ringraziamento per l’affetto dimostrato.
Domani intanto alle 11, presso l’ospedale le Scotte, sarà svolta l’autopsia disposta sulla salma del 50enne, che verrà poi restituita alla famiglia, e prima del funerale, sarà esposta o all’obitorio o nell’oratorio della Contrada della Chiocciola.
Come si ricorda, a seguito del drammatico sinistro, la Procura, nella persona del pm Nicola Marini, ha aperto un fascicolo di indagine che ipotizza il reato di omicidio stradale a carico di una donna di 50 anni coinvolta nell’incidente, alla guida di una Nissan.