Siena: lutto nella Chiocciola, la Contrada non sarà in Piazza del Campo per l'estrazione

La decisione in segno di lutto per la morte di Paolo "Peo" Gozzi. La famiglia ringrazia tutti per il grande affetto e la vicinanza dimostrata. Domani l'autopsia, poi la salma sarà esposta o all'obitorio o all'oratorio della Chiocciola

Di Redazione | 9 Luglio 2023 alle 13:00

Siena: lutto nella Chiocciola, la Contrada non sarà in Piazza del Campo per l'estrazione

La Contrada della Chiocciola non sarà in Piazza del Campo questo pomeriggio per l’estrazione delle contrade per il Palio del 16 agosto, e tutte le attività, per decisione del Priore, sono annullate fino a dopo i funerali, da fissare, di Paolo “Peo” Gozzi. La decisione è stata presa in segno di lutto per il 50enne chiocciolino deceduto a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto martedì a Sant’Andrea, mentre era alla guida della sua moto Morini 350.

Sono ore di profondo lutto per tutta la contrada di San Marco e per i numerosi amici e conoscenti di “Peo”, dipendente di Sei Toscana, e brillante animatore del gruppo La Compagnia dei Toscanacci, conosciutissimo e apprezzato a Siena. Tanti in questi giorni i messaggi di cordoglio e i sentiti ricordi, sui social e non solo, con la famiglia che ha espresso gratitudine e profondo ringraziamento per l’affetto dimostrato.

Domani intanto alle 11, presso l’ospedale le Scotte, sarà svolta l’autopsia disposta sulla salma del 50enne, che verrà poi restituita alla famiglia, e prima del funerale, sarà esposta o all’obitorio o nell’oratorio della Contrada della Chiocciola.

Come si ricorda, a seguito del drammatico sinistro, la Procura, nella persona del pm Nicola Marini, ha aperto un fascicolo di indagine che ipotizza il reato di omicidio stradale a carico di una donna di 50 anni coinvolta nell’incidente, alla guida di una Nissan.

 



Articoli correlati