Un tragico evento ha colpito i carabinieri del Nucleo Forestale di Siena e le forze dell’ordine di tutto il paese. La comandante Laura Grillo ieri è stata trovata morta sul posto di lavoro. Aveva 28 anni ed era di origini pugliesi. Ancora da chiarire cosa sia successo, l’ipotesi più probabile, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe quella del suicidio.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa della collega Laura Grillo, Sottufficiale dell’Arma e Comandante del Nucleo Forestale di Siena.
“Laura – afferma il segretario nazionale Vincenzo Incampo – era una giovane carabiniera di grande valore, stimata per la sua professionalità, il senso del dovere e l’impegno quotidiano nella tutela del territorio e della legalità: la sua morte rappresenta una perdita dolorosa per tutta la comunità dell’Arma”.
“In attesa che le autorità competenti chiariscano le circostanze dell’accaduto – aggiunge – rinnoviamo l’impegno nel promuovere sempre maggiore attenzione al benessere psicologico del personale, affinché nessun collega si senta mai solo di fronte alle difficoltà”.
“Chiediamo con forza – sottolinea – che vengano potenziati i servizi di supporto psicologico e che si favorisca la cultura dell’ascolto superando ogni stigma legato alle richieste d’aiuto”.
“Alla famiglia di Laura, ai suoi colleghi e a tutti coloro che le hanno voluto bene – conclude il segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri – vanno il nostro pensiero più sincero e la massima vicinanza in questo momento di immenso dolore”.
(foto da www.carabinierinsc.it)