26.3 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Siena, prima di ogni Consiglio comunale risuonerà l'inno di Mameli

Siena, prima di ogni Consiglio comunale risuonerà l’inno di Mameli

Approvata la mozione presentata da Fratelli d'Italia

Prima di ogni Consiglio comunale di Siena, risuonerà l’inno di Mameli. E’ stata approvata la mozione presentata, nella seduta consiliare di oggi, dai consiglieri Maurizio Forzoni, Alessandra Bagnoli e Bernardo Maggiorelli, Barbara Magi e Anna Masignani di Fratelli d’Italia, per far precedere le sedute del Consiglio comunale dal “Canto degli italiani”, composto da Goffredo Mameli nel 1847 (musica di Michele Novaro), e  riconosciuto  Inno nazionale dalla legge 181 del 2017.

Forzoni ricordando “come l’inno, al pari del tricolore, rappresenti l’elemento distintivo e qualificante nel quale tutti gli italiani dovrebbero riconoscersi”, e di come “ex presidenti della Repubblica come Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano si siano adoperati a recuperarne il valore”, ha chiesto  l’impegno del sindaco e della Giunta affinché, anche tramite la Commissione Statuto e Regolamento,  si possa procedere ad eseguirlo prima dell’apertura dei lavori di ogni seduta consiliare.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Siena, prima di ogni Consiglio comunale risuonerà l’inno di Mameli

Riaperti al pubblico i Magazzini del Sale e la Galleria Cesare...

Riaperti al pubblico nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza di tutti i visitatori i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico e la...

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello