Siena, ripartite le scuole. De Mossi: "Anno ricco di sfide, le difficoltà ci rafforzano"

È tornata a suonare la campanella dopo il lungo stop causa Covid: gli studenti senesi, fra mascherine e cartelle, sono rientrati in classe. Il messaggio del sindaco ad alunni e docenti

Di Redazione | 14 Settembre 2020 alle 9:50

Siena, ripartite le scuole. De Mossi: "Anno ricco di sfide, le difficoltà ci rafforzano"

Questa mattina è tornata a suonare la campanella nelle scuole del comune di Siena, dopo lo stop forzato causa Covid. Qualche normale rallentamento al traffico e alla circolazione, entrate scaglionate delle classi per evitare assembramenti e un attento utilizzo delle mascherine. A monitorare la situazione c’era anche l’assessore ai lavori pubblici, Sara Pugliese.

Questo il messaggio del sindaco Luigi De Mossi agli studenti in vista del nuovo anno scolastico.

“Care studentesse, cari studententi, cari insegnanti e corpo non docente, oggi è un giorno speciale per voi e per le vostre famiglie, non è solo l’inizio di un nuovo anno scolastico ma il ritorno alla normalità; ad una vita di socialità, vicina ai vostri coetanei”.

“Quest’anno più che mai si apre davanti a voi un anno ricco di sfide e di novità.Sarà un anno particolare, di certo non facile, ma sono sicuro che con il vostro coraggio e la vostra fantasia – e insieme al prezioso ed insostituibile aiuto dei docenti e di tutto il personale scolastico – sarete in grado di affrontarlo con grinta e determinazione”.

“Oggi tornate a scuola con nuove consapevolezze, dopo aver vissuto in prima persona un’ emergenza che resterà per sempre nella storia e nel vissuto di tutti voi. Fate tesoro di questo vissuto, non ve ne dimenticate, perché ogni difficoltà che affrontiamo, ci rafforza”.

 

 



Articoli correlati