18.9 C
Siena
sabato, 4 Luglio 2020
Home Palio Siena senza bandiere nei rioni e ai confini: la decisione dei Priori

Siena senza bandiere nei rioni e ai confini: la decisione dei Priori

Nei giorni del Palio che non c'è, niente bandiere, ma solo alle sedi delle contrade per le feste Mariane cittadine

Una città senza bandiere nei giorni che vanno dal 29 giugno al 2 luglio. Siena si presenterà cosi, senza il consueto sventolio dei vessilli nei territori delle contrade e ai propri confini. Lo hanno deciso i priori delle 17 contrade nell’incontro del Magistrato che si è riunito ieri sera al termine del Concistoro per l’assegnazione del Mangia.

L’esposizione delle bandiere avverrà soltanto nelle sedi delle contrade stesse e soltanto il 2 luglio e il 15 agosto, in occasione delle feste Mariane cittadine, quella della Madonna di Santa Maria in Provenzano e quella della Madonna Assunta.

E cosi l’atmosfera, che ovviamente non sarà la stessa visto l’annullamento dei Palii, sarà ancor più particolare con questa decisione presa dalle consorelle.

Tra le novità da segnalare lo spostamento della festa titolare di alcune contrade, il Bruco la effettuerà il 2 luglio, la Selva il 15 agosto, mentre la Lupa il 16 di agosto.

Matteo Borsi
Nasce a Siena nel 1979, dove inizia a bazzicare la radio a 16 anni. Dopo una lunga parentesi nella pallacanestro di alto livello nel Dicembre 2015 è tornato al primo amore, che non si scorda mai: il giornalismo. È Direttore Generale e Direttore Responsabile di RadioSienaTv. Ama i viaggi in camper, i suoi due figli, la fotografia, la cucina, il basket e… il Vivo d’Orcia.
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Siena senza bandiere nei rioni e ai confini: la decisione dei Priori

Omar Pelillo rimane alla Emma Villas Aubay Siena

Come anticipato il 16 giugno (LEGGI QUI) Omar Pelillo rimane alla Emma Villas Aubay Siena. Sarà ancora lui il viceallenatore e il preparatore atletico...

Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Siena