Siena: Tartarugone e Lizza, due nuovi parcheggi custoditi per chi viaggia in bici

L'assessore Tirelli: “Vogliamo dare più servizi per chi arriva in centro con le due ruote”

Di Redazione | 14 Luglio 2021 alle 14:41

Siena: Tartarugone e Lizza, due nuovi parcheggi custoditi per chi viaggia in bici

l brusio dei turisti torna a fare da colonna sonora in Piazza del campo, che piano piano si ripopola. Soprattutto famiglie con bambini sia italiani che stranieri, e poi loro, i cicloturisti. Ci aveva puntato molto l’assessore Alberto Tirelli, e ha fatto centro. Complice la pandemia, a Siena è scomparso il turismo di massa. Niente più comitive chiassose e poco attente a ciò che li circonda, intente solo a fare spazzatura e acquistare pochi e dozzinali souvenir , ma solo un turismo di livello che ama e apprezza ogni istante del proprio viaggio in terra senese. Tra questi spiccano i ciclisti che spesso e volentieri attraversano anche il centro storico. E proprio per loro che il comune sta pensando ad un modo per accogliere al meglio le due ruote con parcheggi dedicati e sorvegliati.

“Abbiamo individuato due punti di sosta e abbiamo già condiviso l’idea con la Sovrintendenza, per permettere ai cicloturisti di trovare un comodo punto di attracco – ha detto Alberto Tirelli assessore al turismo del comune di Siena- una zona al Tartarugone e una alla Lizza. Molti viaggiano con le borse e quindi hanno bisogno di un punto sicuro per parcheggiare il mezzo a due ruote e visitare con tutta calma la città”.

Un’idea che sarà sicuramente apprezzata da chi ama viaggiare a pedali. Una comodità in più che certo invoglierà un certo tipo di turismo a fare sosta a Siena.



Articoli correlati