“Vi scrivo per segnalarvi il gesto generoso ed altruista di un giovane che, dopo aver recuperato il mio portafoglio nei pressi della Stazione Ferroviaria, lo ha consegnato in Questura da dove sono stato contattato per recuperarlo”.
Comincia così la mail che ha inviato alla nostra redazione Giovanni, un cittadino senese, suo malgrado protagonista di questa avventura a lieto fine, che ora cerca l’onesto ragazzo che gli ha risparmiato molti fastidi. Per ringraziarlo, magari di persona, e dargli anche una ricompensa.
“Ho potuto quindi riavere tutti i documenti – prosegue il messaggio – (patente, carta d’identità e tessera sanitaria), carte di credito e debito e tesserini vari, il cui smarrimento mi sarebbe costato molto in termini di tempo e soldi per riaverne un duplicato.
Non avendo potuto appurare l’identità del benefattore mi chiedevo se poteste voi rilanciare pubblicamente questo mio ringraziamento segnalando che desideravo anche inviargli una piccola ricompensa, nel caso vi ricontattasse in qualche modo (lui è probabilmente a conoscenza del mio nome e cognome, del ritrovamento in viale Lombardi in data 9 o 10 giugno e del portafoglio marca Timberland in pelle chiara).
Credo che certi atti vadano premiati e vi ringrazio per l’eventuale disponibilità”.