Siena verso il ballottaggio, Valenti replica a Michelotti: “Confonde il vecchio col nuovo, stanno ancora governando Siena!”

Il parlamentare, a Siena TV, aveva definito la Ferretti "usato torbido e insicuro". Il segretario provinciale PD replica: "Da Poggibonsi, ha usato Siena come trampolino di lancio verso Roma, e ora sputa sul piatto dove ha mangiato. I senesi non si faranno ingannare"

Di Redazione | 17 Maggio 2023 alle 10:35

Si infiamma la dialettica in vista della sfida del ballottaggio per le amministrative di Siena. Non si è fatta attendere la risposta di Andrea Valenti, segretario provinciale PD, al deputato di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti, che intervistato da Siena TV aveva definito Anna Ferretti un “usato torbido e insicuro”.

“Hanno candidato Nicoletta Fabio per nascondere il loro fallimento e spacciare il nuovo per il vecchio, disconoscendo 5 anni di governo di Siena, dove loro sono stati e sono ancora adesso la forza motrice della giunta De Mossi. Ora l’onorevole Michelotti da Poggibonsi, con una capriola acrobatica, vorrebbe insegnarci cosa è il nuovo. Un nuovo strano, che è ancora seduto a Palazzo Comunale, da dove amministra Siena da cinque anni!”.

“Michelotti è di memoria breve. Brevissima visto che, insieme a tutta la destra, siede nella giunta più disastrosa che Siena abbia mai avuto.  E Michelotti, fino alle elezioni politiche dello scorso anno, è stato perfino Assessore con le deleghe di urbanistica, edilizia privata, sito Unesco, digitalizzazione e semplificazione edilizia. Ricordate qualcosa che abbia fatto in 4 anni passati seduto, lui “il Nuovo”, a Palazzo Comunale? Poi si è dimesso per incompatibilità, altrimenti sarebbe ancora lì, insieme ad altre figure di spicco della destra con ruoli importanti nella giunta peggiore di Siena”.

“Oggi Michelotti, l’acrobata,  viene ad insegnarci cosa è nuovo. Dove era in questi anni? Dove era il suo partito? Dove sono tuttora? Sono ancora nascosti nella giunta De Mossi, dove stanno ancora governando Siena! Almeno fino al 29 maggio. Poi, speriamo, che questa messa in scena finisca. Non basta scaricare un sindaco, senza però il coraggio di dimettersi o di far cadere la maggioranza, per stendere una passata di nuovo su cinque anni fallimentari. Cinque anni nei quali sono stati protagonisti indiscussi, mascherati da finto civismo. L’inganno è stato svelato in questa tornata elettorale, adesso è chiaro quanto contavano le destre e quanto i cosiddetti “civici”.

“Cinque anni in cui lui, da Poggibonsi, ha usato Siena come trampolino di lancio verso Roma, e ora sputa sul piatto dove ha mangiato. La destra prende in giro le senesi e i senesi e prova a gettare fango su Anna Ferretti. Ma le senesi e i senesi non si faranno prendere in giro di nuovo. Il 28 e 29 maggio voteranno Anna Ferretti”.



Articoli correlati