In una delle tante bellissime strutture storiche di Siena come “Villa Scacciapensieri” nasce il 1° Concorso Pianistico Internazionale. Nell’antica dimora che domina sulla collina che guarda Siena si svolgerà dal 29 Marzo al 3 Aprile questo concorso che ospiterà tantissimi artisti, pianisti che provengono da tutto il mondo divisi nelle categorie Senior e Junior.
“Abbiamo voluto dare lustro a villa organizzando il primo concerto pianistico a livello internazionale – ha detto il socio di Villa Scacciapensieri David Sarri ai microfoni di Siena Tv – di con l’aiuto del direttore artistico Gianluca Luisi che insieme ad artisti del calibro di Piero D’Egidio, Angela Castellarin, Marcello Mazzoni ed Elizabeth Nielsen comporrà la giuria che selezionerà le categorie di artisti senior e junior”.
Una novità assoluta nel panorama artistico, culturale e musicale senese che diventa un’opportunità per tutti i partecipanti per farsi innanzitutto conoscere dagli intenditori e dalla giuria di altissimo pregio presente e allo stesso tempo un’opportunità per le Borse di Studio in palio che permetteranno ai vincitori di continuare nel loro percorso artistico futuro.
“Saranno premiati anche i giovani artisti – conclude Sarri – con una borsa di studio di 1000 euro che gli permetterà di continuare la passione”.