Siena zona rossa, la Polizia Municipale prepara controlli più serrati

Controlli anche nelle vie di principale accesso alla città per controllare eventuali spostamenti tra comuni

Di Redazione | 26 Febbraio 2021 alle 18:54

Questa prematura aria di primavera fa venir voglia di uscire di più. Da domani però Siena si sveglierà in zona rossa, e le forze dell’ordine, in seguito a una riunione in Prefettura, sono pronte a potenziare i controlli per il rispetto delle misure di contenimento. Già da oggi la Polizia Municipale ha presidiato il centro storico ammonendo i trasgressori, tra mascherine abbassate e spostamenti tra comuni privi di una giusta motivazione. A partire da domani i controlli saranno ancora più serrati.

“I servizi di controllo nella città seguono un percorso coordinato dalla Prefettura e dalla Questura in stretta collaborazione tra tutte le Forze dell’Ordine – spiega Cosimo Tafuro, comandante della Polizia Municipale – La Polizia Municipale fa la sua parte mediante la predisposizione di pattuglie sul territorio che hanno una funzione di maggiore controllo nel centro storico, ma il lavoro si svolge anche in tutto il resto della città”.

“La Polizia Municipale già a partire dall’inizio della zona arancione ha predisposto dei posti di controllo nelle vie di principale accesso alla città – prosegue – sia di controlli su autovetture ma anche sul trasporto pubblico locale, dove sono stati fatti controlli e identificazioni all’interno. Chiaramente con la zona rossa le norme sono ancora più restrittive”.

LEGGI ANCHE:

Siena in zona rossa: cosa si può fare e cosa no



Articoli correlati