Sigfrido Ranucci racconta e si racconta ad Abbadia San Salvatore con lo spettacolo Diario di un trapezista

Al via lunedì 30 marzo la prevendita per lo spettacolo Diario di un trapezista

Di Redazione | 29 Marzo 2026 alle 13:00

Sigfrido Ranucci racconta e si racconta ad Abbadia San Salvatore con lo spettacolo Diario di un trapezista

Abbadia San Salvatore si prepara ad accogliere uno dei volti più autorevoli del giornalismo italiano: Sigfrido Ranucci sarà protagonista lunedì 25 maggio alle 21 al Cinema Teatro Amiata con lo spettacolo teatrale Diario di un trapezista, un racconto intenso e personale che porta sul palco il dietro le quinte del lavoro giornalistico e delle grandi inchieste.

Giornalista d’inchiesta, autore e conduttore della trasmissione Report su Rai 3, Sigfrido Ranucci è da anni impegnato nel racconto dei grandi temi dell’attualità, distinguendosi per rigore, indipendenza e capacità di portare alla luce vicende di rilevanza nazionale e internazionale.

“Portare ad Abbadia San Salvatore una figura come Sigfrido Ranucci significa offrire alla nostra comunità un’occasione importante di riflessione e approfondimento – dichiarano il sindaco Niccolò Volpini e l’assessora alla cultura Francesca Mariottini –. Questo spettacolo unisce teatro e impegno civile, raccontando il valore delle scelte, della verità e della responsabilità. È una proposta culturale di grande qualità che conferma il percorso intrapreso per rendere il nostro teatro sempre più vivo e capace di dialogare con il presente.”

Lo spettacolo propone un viaggio nella dimensione più intima e meno conosciuta del giornalista, tra scelte decisive, incontri determinanti e storie che hanno segnato profondamente il suo percorso umano e professionale. Una narrazione che intreccia esperienze di vita e grandi vicende investigative, offrendo al pubblico uno sguardo originale su ciò che accade oltre la telecamera e dietro le notizie.



Articoli correlati