Sisi (Toscana Civica): "Gli amministratori comunali non dovrebbero candidarsi alle regionali"

Il candidato al consiglio regionale: "Considerazione generale, non ho nulla contro assessori e sindaco di Siena"

Di Redazione | 14 Settembre 2020 alle 23:10

Sisi (Toscana Civica): "Gli amministratori comunali non dovrebbero candidarsi alle regionali"

Nei giorni scorsi, sul suo profilo Facebook, Nicola Sisi, uno dei candidati per la provincia di Siena al Consiglio regionale della lista Toscana Civica – che appoggia la candidata a presidente del centrodestra Susanna Ceccardi – ha scritto un post auspicando il divieto per legge di candidarsi alle elezioni Regionali per chi già ricopre cariche in seno alle Amministrazioni comunali.

Qualcuno, maliziosamente e tra le righe, ha intravisto dei riferimenti non troppo velati all’assessore del Comune di Siena, Francesca Appolloni, altra candidata nella lista con Sisi. Il quale vuole però sottolineare che la sua è una considerazione di tipo generale.

“Non voglio attaccare nessuno – chiarisce ai microfoni di Radio Siena Tv – ma penso che le istituzioni e chi ne fa parte, sindaco, assessori o consiglieri, debbano fare il proprio, senza candidarsi alle regionali: sennò lascino l’incarico. Questo comportamento mi ricorda la prima Repubblica. Facciano il loro lavoro, e se vogliono candidarsi si tolgano la loro veste di amministratori, anche perchè così ottengono visibilità maggiore rispetto agli altri. Io sono un normale cittadino che si candida per mettersi a disposizione, non ho niente contro il sindaco nè contro la Appolloni, sia chiaro, è un discorso più ampio, spero che i cittadini di Siena lo capiscano”.



Articoli correlati