Socci e Fusaro, domani a Siena, dicono la loro sui preti sposati: il primo urla al complotto l’altro fa i complimenti a Benedetto XVI

“Macchina del fango di Bergoglio contro Ratzinger” per Socci. Fusaro: “L’unico savio è Ratzinger”

Dibattito aperto nella Chiesa cattolica sulla possibilità di concedere il diritto al sacerdozio anche ai preti sposati. Le contrapposizioni tra favorevoli e contrari si sono acuite da quando la Chiesa di Papa Francesco ha di fatto aperto agli uomini sposati che vengono ordinati sacerdoti senza abbandonare la propria famiglia . Una presa di posizione che avrebbe trovato immediata contrapposizione in Benedetto XVI il quale si dichiara estraneo a tutta l’operazione editoriale che ha portato alla pubblicazione del libro “Dal profondo dei nostri cuori” (edizioni Fayard), in cui si ribadisce l’indispensabilità del celibato sacerdotale letta da molti come una critica alle “aperture” del Sinodo sull’Amazzonia. A dichiararlo Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del papa emerito, che ha anche specificato: «Il Papa emerito infatti sapeva che il cardinale stava preparando un libro e aveva inviato un suo breve testo sul sacerdozio autorizzandolo a farne l’uso che voleva. Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina. Si è trattato di un malinteso, senza mettere in dubbio la buona fede del cardinale Sarah”.  Robert Sarah ribadisce, però,  in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto “il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia”. Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro. Il Papa emerito – afferma il cardinale – il 25 novembre ha dato il via libera alla pubblicazione.

Un giallo che ha visto subito la nascita di schieramenti. Con la sua interpretazione tradizionalista del cattolicesimo si schiera senza se e senza ma Diego Fusaro: “Preti sposati? – scrive il filosofo che sarà a Siena domani per lo spettacolo sui fatti di Bibbiano (  https://www.radiosienatv.it/al-santa-maria-della-scala-arriva-lo-spettacolo-di-diego-fusaro-sui-fatti-di-bibbiano/ ) su Twitter – L’unico savio è Ratzinger. L’unico che resiste alla postmodernizzazione nichilista della Chiesa”. Anche Antonio Socci  dice la sua “la macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI”.

Si.Sa

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due