Spugna fritta tra i croccantini: pericolo mortale per i cani sventato in via Vivaldi

La prontezza dei padroni nel riconoscere e togliere di mezzo la trappola ha sventato una possibile tragedia

Di Redazione | 25 Marzo 2021 alle 19:38

Spugna fritta tra i croccantini: pericolo mortale per i cani sventato in via Vivaldi

Una spugna fritta nascosta tra un mucchio di appetitosi croccantini, una trappola mortale in cui i nostri amici a quattro zampe potrebbero facilmente cadere. E’ questo ciò che si sono ritrovati di fronte oggi gli abitanti della zona di Porta Pispini quando, durante una passeggiata con i propri cani, si sono imbattuti in un pericolo mortale mascherato dai croccantini, nascosto dall’erba di un aiuola che si trova a bordo strada in cima a via Vivaldi.

Fortunatamente nessun cane è caduto nella trappola: i padroni si sono presto accorti della situazione togliendo di torno la spugna fritta e rendendo nuovamente la zona sicura, ma non è certo che in futuro i malintenzionati che hanno costruito la trappola non possano ripetersi. Le spugne fritte sono potenzialmente letali per i cani: la frittura serve ad attirare con il proprio odore; una volta ingerite però le spugne possono portare al soffocamento e alla morte in pochi minuti.

Una tragedia sventata grazie alla prontezza dei padroni, ma non è la prima volta che a Siena, così come in tante città, ignoti, di fatto criminali, costruiscano queste articolate trappole per uccidere i nostri piccoli amici.



Articoli correlati