Stadio Franchi, ancora il Siena non ha firmato il cronoprogramma, Benini: "Immagino che non lo sottoscriveranno"

Manca poco alla scadenza fissata dal Comune di Siena, Benini: "La sottoscrizione ci deve essere solo se Montanari è in condizione di fare questi lavori"

Di Redazione | 28 Marzo 2023 alle 19:47

Il tempo passa inesorabile ma della firma da parte del Siena Calcio sul cronoprogramma redatto dal Comune sui lavori da effettuare al Franchi ancora non c’è traccia. La società bianconera ha tempo fino a stasera ma tutto lascia pensare che la sottoscrizione non arriverà

“Immagino che non firmerà – ha detto Benini – e per certi versi auspico che non firmi perché la sottoscrizione ci deve essere solo se è in condizione di fare questi lavori. Se non è in condizione deve capire che conviene non firmare, almeno il Comune può prendere in mano la situazione”. Emiliano Montanari si trova circondato in questo momento: da una parte il tribunale federale tra qualche giorno si pronuncerà sul deferimento che, tra l’altro, rischia di non essere un caso isolato; dall’altro lato il comune di Siena se domani il cronoprogramma non sarà firmato inizierà a procedere per revocare la concessione d’uso dello stadio Artemio Franchi.

“Se non firma inizierà l’iter che porterà alla revoca della concessione – ha spiegato Benini -. Non conta che lui abbia fatto altri eventuali lavori su cui ho voci discordanti che mi dicono che sono stati inefficaci. Montanari è un uomo d’affari, ha comprato una squadra di calcio, ma siamo all’interno di una comunità e questo richiede un passo avanti rispetto al mero interesse personale o alle ripicche. Se non è in condizione ci liberi poi dopo discuteremo tra noi”.



Articoli correlati