Il Comune di Siena ha affidato i lavori per rimettere in sesto lo stadio Artemio Franchi, caduto in stato di totale abbandono per via della querelle giudiziaria tra Comune e Acr Siena che si è risolta nelle scorse settimane. Effettuato il sopralluogo una volta ripreso possesso del bene, il Comune ha stabilito i lavori da effettuare per rimettere in condizione di fruibilità l’impianto e far sì che i bianconeri del Siena possano tornarci a giocare entro la fine della stagione.
I lavori, dal costo complessivo di 12mila euro, riguardano tra le altre la manutenzione ordinaria della copertura e pulizia dei canali di gronda, rimozione e sostituzione delle porzioni di controsoffitto ammalorate, rifacimento porzioni di intonaco ammalorate, tinteggiatura dei locali interni, opere murarie per adeguamento impianti.
“Stiamo procedendo – spiega l’assessore allo sport ed edilizia sportiva Lorenzo Loré -, come promesso, con i primi lavori di manutenzione successivi al sopralluogo effettuato. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione, pur a capienza ridotta, l’impianto per la partita casalinga del Siena Fc in calendario domenica 21 aprile, anche se sarà necessario il passaggio e il via libera da parte della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Speriamo di dar vita a una grande festa bianconera per celebrare la vittoria del campionato e pensare a un futuro roseo”.