Stop abbattimenti, Vivarelli (ATC Siena Nord): "Nulla di vero, mai fermata l'attività"

"La notizia diffusa dalla CIA è completamente priva di qualsiasi fondamento" spiega il presidente dell'ATC Siena Nord. Prorogato intanto l'abbattimento dei caprioli maschi

Di Redazione | 16 Marzo 2021 alle 16:07

Stop abbattimenti, Vivarelli (ATC Siena Nord): "Nulla di vero, mai fermata l'attività"

“In relazione alle dichiarazioni del presidente della CIA senese sul blocco degli abbattimenti, in qualità di presidente dell’ATC Siena Nord preciso che la notizia diffusa è completamente destituita di qualsiasi fondamento“. Così il presidente dell’ATC Siena Nord Roberto Vivarelli è intervenuto ai microfoni di RadioSienaTv in merito alla notizia diffusa dalla CIA Siena.

Questa ATC non ha mai bloccato nessun tipo di attività – precisa Vivarelli – Sono soltanto stati chiusi i nostri 7 centri di sosta, che non sono altro che celle frigorifere dove vengono portate le carcasse degli animali, le quali non potevano rimanere aperte perché la ditta di Bologna che ritira le carni ha avuto un problema legato al Covid, non potendo così effettuare i ritiri. Questo non ha comunque impedito la caccia nelle varie forme: cinghiali, caprioli, daini ecc. – prosegue – Sarebbe potuto bastare guardare il nostro portale, che è rimasto sempre aperto e dove non c’è nessun comunicato ufficiale di questa ATC che limiti le attività. Dispiace vedere un’associazione importante come la CIA dare notizie che altro non sono che fake news”.

Nonostante tutto, dalla Regione è arrivata nel frattempo una buona notizia: la Giunta Regionale ha infatti deliberato la proroga di un mese, quindi fino al 15 Aprile, per l’abbattimento dei caprioli maschi. “Questo permetterà la salvaguardia delle nostre vigne” spiega Vivarelli.



Articoli correlati