Strada di Pescaia: verso conclusione progetto esecutivo dei lavori, viabilità resta compromessa

La strada è ancora chiusa al traffico a seguito della frana avvenuta nel gennaio scorso, nell'area di competenza del Demanio

Di Redazione | 19 Maggio 2021 alle 21:11

Strada di Pescaia rimane ancora chiusa al traffico a seguito della frana avvenuta nel gennaio scorso. A breve dovrebbero concludersi le fasi del progetto esecutivo dei lavori, ma intanto la viabilità è compromessa.

Tutto è nato lo scorso 5 gennaio, quando una parete di tufo franò rendendo inagibile la zona, di competenza del Demanio. Ad inizio febbraio fu fatto un primo sopralluogo, con l’autorizzazione ai lavori concessa il 31 marzo. Ad oggi risulta definito il progetto esecutivo, che prevede una rete di contenimento alla parete. Terminata questa fase, scatterà l’affidamento dei lavori. Il 26 aprile il Demanio avrebbe chiesto approfondimenti al Comune in merito allo smaltimento delle acque piovane, ma non ci sarebbe stato nessun riscontro. La viabilità resta dunque compromessa e sono tanti i disagi a cittadini e attività. La riapertura della strada potrebbe però avvenire in estate quando il rischio pioggia sarà minimo.



Articoli correlati