Strade Bianche, tutte le modifiche alla circolazione

Sabato e domenica divieti e modifiche alla circolazione per le Strade Bianche

Per le gare ciclistiche Strade Bianche, Elite Women e Gran Fondo Strade Bianche, in programma i prossimi 5 e 6 marzo, potranno registrarsi disagi nella circolazione stradale, per le partenze e, soprattutto, per gli arrivi, degli atleti.
Per raggiungere la stazione e l’ospedale occorre transitare, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6, da viale Toselli, viale Sardegna, viale Bracci, che rimarranno libere da chiusure del traffico per tutta la giornata.
Gli orari da “bollino nero”, che potrebbero causare disagi alla circolazione di autobus e mezzi privati, sono dalle 12 alle 16 di sabato e dalle 10 alle 13.30 di domenica.
Di seguito l’indicazione delle specifiche modifiche secondo l’ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale.
Già in atto e fino alle ore 18 di domenica 6 il divieto di sosta permanente con rimozione forzata in Piazza del Mercato, nell’area compresa tra il retro di Palazzo Pubblico e il civico n. 31, così come in via del Mercato, sui lati della carreggiata nel tratto compreso tra via Duprè e piazza del Mercato. Dalle 7 alle 24 di sabato 5 marzo in tutta l’area residua a eccezione dei tratti a quota inferiore davanti ai civici da 35 a 52 e della terrazza su via di Porta Giustizia il divieto di sosta permanente con rimozione forzata non interesserà i veicoli autorizzati dell’organizzazione e per le riprese televisive.
Dalle 6 di sabato 5 marzo fino alle 18 di domenica 6 il divieto di sosta con rimozione interesserà: via esterna Fontebranda, Fontebranda, nel tratto compreso tra esterna Fontebranda e S. Caterina, S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini.
Nella stessa giornata di sabato, dalle ore 6 fino alle 20 di domenica 6, divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutta piazza del Campo (interessata, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e Salicotto, anche da un divieto di transito dalle 14 di venerdì 4 alle 6 di sabato 5), e in Casato di sotto dalle ore 10 di sabato fino al termine dell’iniziativa. Divieto di transito in Esterna Fontebranda, Fontebranda, nel tratto compreso tra le intersezioni con esterna Fontebranda e S. Caterina, S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini; divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t. nel Casato di sopra e divieto di sosta con rimozione forzata in via della Fonte.
Sabato 5 e domenica 6 dalle ore 11 alle 17, istituito un divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli al seguito della corsa autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato e dalle ore 8 divieto di sosta con rimozione in via G. Duprè; divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 22 quintali in via della Sapienza e senso unico di marcia verso via dei Termini in via del Cavalletto.
In viale XXV aprile, in tutta l’area adibita a parcheggio a pagamento, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dalle ore 8 di venerdì 4 alle 20 di sabato 5 così come in viale Maccari nel tratto compreso tra le intersezioni con viale XXV aprile e viale Franci; lo stesso divieto sarà istituito in viale della Vecchia, mentre in viale Cadorna divieto di sosta con rimozione coatta che scatterà dalle 8 del 4 fino alle 14 di domenica.
Sempre sabato dalle ore 20 fino alle 14 di domenica divieto di transito e sosta con rimozione in viale Maccari (tra le intersezioni con viale XXV aprile e viale Franci) e tutta l’area interna alla Fortezza.
Sabato e domenica dalle ore 10 fino al termine delle manifestazioni è sospeso il parcheggio taxi in piazza Indipendenza e la linea di autobus che transita in via Esterna Fontebranda.
I residenti della zona di via S. Caterina e Fontebranda, in regola con il pagamento dei bollini, potranno parcheggiare gratuitamente dalle 20 di venerdì 4 alle 20 di domenica 6 nel parcheggio S. Caterina; mentre quelli della zona di piazza del Mercato  e via Duprè potranno già sostare e fino alle 20 di domenica 6, sempre gratuitamente e in regola con i pagamenti mensili, nella struttura “Il Campo”, oppure in via Roma (nel parcheggio a raso),  esponendo, in quest’ultimo caso, il permesso Ztl valido.
Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Golmar Igiene professionale
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca