Sulle grandi piattaforme streaming internazionali un cortometraggio per raccontare la vita delle Contrade di Siena

Una società privata americana sta producendo un corto che racconta la vita di Contrada durante l'anno e il rapporto viscerale tra contradaioli e rioni, che sarà proposto a Netflix, Amazon Prime, Disney+ e Now Tv

Di Redazione | 10 Agosto 2022 alle 21:15

Un cortometraggio per raccontare al mondo intero la vita di contrada e la passione dei contradaioli che dura tutto l’anno e scandisce i tempi della vita. È quello su cui sta lavorando una società privata americana, da tempo a Siena per produrre immagini e riprese di un lavoro che sarà proposto alle grandi produzioni internazionali di streaming, tra i quali Netflix, Amazon Prime, Disney+ e Now Tv.

Un lavoro unico e di grande effetto che punta a far conoscere e apprezzare al grande pubblico il legame viscerale e unico al mondo, fin dalla nascita, che lega i contradaioli al proprio Rione.

“Vogliamo raccontare la vita nelle contrade, la vita durante tutto l’anno – ha spiegato Alex Pescosta, uno dei produttori della società intervistato da Siena Tv prima della presentazione del Drappellone del 16 agosto 2022 – stiamo imparando tante cose, rendendoci conto di come la Contrada sia una famiglia allargata, con uno spirito che si apprende fin da bambini. Intendiamo far capire tale realtà a un vasto pubblico”.



Articoli correlati