Siena pronta ad accogliere il raduno internazionale di supercar “Tuscany Hills Experience”, in programma per il 2 maggio 2026. Per un giorno, il cuore della città farà da cornice esclusiva a 18 vetture di lusso guidate da imprenditori e investitori provenienti da Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
Le supercar arriveranno nel primo pomeriggio, percorrendo le vie del centro storico e sostando in piazza Jacopo della Quercia dalle 13 alle 23:30. In particolare, il percorso prevede: ingresso dal parcheggio scambiatore dei Tufi, passaggio da Porta Tufi, via Mattioli, Prato Sant’Agostino, via San Pietro, via del Capitano, piazza Duomo e arrivo in piazza Jacopo della Quercia. L’uscita avverrà tramite via del Capitano, via Stalloreggi, Pian dei Mantellini, via della Diana, via San Marco e Porta San Marco.
L’iniziativa, organizzata dall’azienda senese Rocca d’Italia, punta a promuovere Siena come meta di turismo di prestigio e a far conoscere il territorio a ospiti internazionali. Durante la giornata non sono previste gare o competizioni. Il programma prevede invece visite ai musei cittadini e momenti di incontro con le realtà locali. L’obiettivo dell’evento è rafforzare i legami tra il mondo imprenditoriale e le eccellenze senesi, valorizzando la cultura e la bellezza del territorio.
L’organizzazione si occuperà della sicurezza e del rispetto delle regole, garantendo che la zona venga ripristinata al termine della manifestazione. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Siena, che ha voluto favorire la realizzazione dell’evento anche come occasione di promozione internazionale per la città.
A.Bi.S.