Tappeto di bottiglie rotte: il degrado nei giardini di Salicotto

Nei giardini di Salicotto bottiglie rotte, immondizia e siringhe

Un tappeto di bottiglie rotte, vetri ovunque. Nei giardini di Salicotto è lo spettacolo che si offre ogni fine settimana, dopo che la notte sono stati luogo di ritrovo di gruppi di giovani che preferiscono l’aria aperta ai locali, e che le bottiglie se le portano da casa.

E’ da tempo che i residenti della zona denunciano il degrado che sono costretti a subire in un angolo che dovrebbe essere dedicato al gioco dei bambini. In passato si è assistito al danneggiamento delle attrezzature, a panchine divelte, a scritte ovunque e non è mancato il ritrovamento di qualche siringa usata.

Difficile impedire l’utilizzo dei giardini di notte e la richiesta di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine non è stata ascoltata. Per questo molti residenti chiedono che, per lo meno, si predisponga la pulizia dei giardini durante il fine settimana. Le bottiglie rotte sono infatti rimaste per tutta la giornata di domenica, e nessuno passerà a toglierle fino al lunedì mattina, impedendo ai bambini di poter utilizzare l’area nella giornata festiva.

salicotto 2

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau