Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti ai saluti. Bocciarelli in pole per la sostituzione

Benvenuti concluderà la stagione teatrale e saluterà dopo 5 anni. Al suo posto il nome in pole è quello dell'attore senese Vincenzo Bocciarelli

Di Redazione | 7 Gennaio 2024 alle 12:05

Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti ai saluti. Bocciarelli in pole per la sostituzione

Dopo 5 anni, è destinato a concludersi il rapporto di collaborazione tra il Comune di Siena e il direttore artistico dei Teatri Alessandro Benvenuti. L’attore fiorentino fu fortemente voluto dall’ex sindaco Luigi De Mossi, ed in questi anni ha dato un importante contributo al rilancio della stagione teatrale senese. Dopo anni però le strade sembrano volersi dividere e ci sarebbe la volontà da parte dell’Amministrazione di voltare pagina: l’accordo con Benvenuti scadeva il 31-12-2023 ma proseguirà fino a maggio per permettergli di supervisionare la conclusione della stagione teatrale “Metaversi”, dallo stesso Benvenuti studiata e organizzata.

Per il dopo Benvenuti, c’è già un nome in pole che circola in città, quello del noto attore senese Vincenzo Bocciarelli. 52 anni a febbraio, ha già alle spalle una lunga carriera come interprete di teatro, cinema e tv. Nato a Bozzolo in un piccolo comune della provincia di Mantova, dopo pochi mesi dalla nascita, la famiglia si trasferì a Siena, qui avviene sia la formazione scolastica che artistica frequentando l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna e in contemporanea il Piccolo Teatro di Siena dove, appena quindicenne, debutta, prima in Gl’innamorati di Carlo Goldoni nel ruolo di Fulgenzio e poi nella Fedra di Seneca di Lucio Anneo Seneca nel ruolo di Ippolito e successivamente in Vigilanza Stretta di Jean Genet.



Articoli correlati