“Ringrazio la compagnia teatrale, il direttore dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli e tutti coloro che hanno assecondato la mia decisione di rinviare ad oggi lo spettacolo teatrale previsto ieri sera, come segno di cordoglio e di vicinanza alla famiglia di Miriam e a quanti l’hanno conosciuta”.
Così il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla scelta fatta dopo il ritrovamento ieri mattina del corpo senza vita di Miriam Oliviero, la 24enne che era scomparsa da casa dalla sera di martedì e che per tre giorni è stata cercata ininterrottamente a Siena, in Piazza del Campo e zone limitrofe, l’ultimo luogo dove la indicava la geolocalizzazione del suo telefono cellulare.
“Ho ricevuto tanti messaggi privati di condivisione per questa scelta – aggiunge il sindaco -. È stato un gesto spontaneo, concreto, di sensibilità verso il dolore dei familiari e della comunità tutta.
Non sempre “show must go on”: ci sono momenti in cui rispetto, silenzio e solidarietà, al di là delle parole, debbono concretamente manifestarsi come di fronte alla drammatica vicenda di questa giovane vita”.